La Regione Puglia con la Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32 ha statuito le norme in materia di diritto di accesso a Internet e superamento del digital divide, al fine di riconoscere il diritto di tutti i cittadini di accedere a Internet quale fondamentale strumento di sviluppo umano e di crescita economica e sociale.
Per tale finalità la normativa richiamata dispone l’erogazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso, e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base
La Regione concede, pertanto, per il tramite dei Comuni, un contributo annuale fino a € 500,00 per nucleo familiare, al ricorrere dei requisiti di seguito riportati finalizzati al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso (cosi come definiti dall’art. 2 lett. f) della L.R. n. 32/2021).
Con il presente Avviso si intendono acquisire le istanze di ammissione ai suddetti benefici, da inoltrare alla Regione Puglia, da parte di cittadini residenti nel Comune di Supersano.
Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza, a pena di esclusione, entro la scadenza fissata per le ore 11,30 del giorno 13/11/2023.
La scadenza è stata prorogata alle ore 11,30 del giorno 23/11/2023.